Elezioni, programmi e proposte in breve
In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione
Slogan elettorali a confronto: Impresa
La direttiva Bolkestein è il classico esempio di come l’Europa proceda sulla base di giusti principi astratti, senza tenere conto delle realtà concrete. Per questo siamo contrari.
Flat tax ridotta solo alle imprese che producono in Italia con manodopera locale. Super deduzione del costo del lavoro per le imprese ad alta intensità di manodopera. Difesa del piccolo commercio.
Tutelare il Made in Italy potenziando la lotta alla contraffazione.
Puntare a una totale decarbonizzazione del nostro paese, entro il 2050, attuando una strategia “rifiuti zero”, la riduzione dei consumi energetici e l’introduzione della "Carbon Tax".
Occorre allargare la platea e sostenere i soggetti privati che operano nel welfare con una rapida e compiuta attuazione della riforma sulle imprese sociali.
Renderemo concreto l’inserimento sul lavoro delle persone con disturbi allo spettro autistico.
Pagare meno e pagare tutti granzie allìintroduzione della Flat Tax al 15% per le imprese.
Se vogliamo rilanciare il turismo e battere tutti in Europa, abbiamo bisogno di un Ministero del Turismo. Dobbiamo andare all’estero e trovare pubblicità dell’Italia, non di un singolo comune italiano
Implementazione del piano Industria 4.0 realizzato dal Ministero dello Sviluppo Economico. Attuazione del cosiddetto piano Calenda-Bentivogli su imprese, innovazione, formazione professionale.
Elezioni 2018
Come si vota, candidati, sondaggi, programmi, risultati in diretta
Tutti gli articoli dello speciale elezioni