rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Tecnologia

Forza Italia

La piena digitalizzazione della pubblica amministrazione assicura ai cittadini servizi migliori, più accessibili e più trasparenza. Investiremo in formazione del personale e comunicazione ai cittadini.

Lega - Salvini Premier

TRASPORTO AD IMPATTO ZERO Favorire la progressiva introduzione di auto elettriche con politiche di sviluppo sia nel trasporto privato che pubblico. 

Più Europa con Emma Bonino

Vogliamo difendere e promuovere il “diritto alla scienza” e la massima diffusione del metodo scientifico, sia come valore culturale che come principio che informa il processo legislativo.

Fratelli d'Italia

Investire nell’ ammodernamento della Nazione e sulla capacità digitale. Favorevoli a utilizzo degli strumenti tecnologici ultima generazione.

MoVimento 5 Stelle

Big data, intelligenza artificiale e robotica: innovazione e rete digitale, per permettere a tutti i cittadini, le imprese e la PA di usare le nuove tecnologie. 

Partito Democratico

Vogliamo incentivare i canali alternativi al finanziamento bancario: accesso alla Borsa, ricorso ai mini bond, piattaforme di crowdfunding, prestito tra privati attraverso piattaforme fintech.

Liberi e Uguali

Va garantito il diritto alla protezione personale dei dati che sono la nuova materia prima dell’economia mondiale. La rete è un bene essenziale e centrale, deve restare di proprietà della collettività.

Insieme 2018

Soluzione a digital divide e digitalizzazione PA con open source.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento