rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Immigrazione

Partito Democratico

Più risorse da dare ai paesi di origine dei migranti, per permettere loro di battere la povertà: i fondi per la cooperazione cresceranno fino allo 0.3% del PIL entro il 2020 e allo 0.7% entro il 2030.

Forza Italia

La frequenza di episodi di cronaca nera riconducibili ad immigrati clandestini unita alla paura diffusa suscitato dalla criminalità minore, dimostra che esiste una bomba sociale pronta e esplodere. 

Fratelli d'Italia

Controllo delle frontiere e blocco navale con rimpatrio immediato a seguito di accordi con gli Stati del nord Africa. Espulsione dei clandestini e stop al business dell’accoglienza

Lega - Salvini Premier

STOP INVASIONE! Controllo dei confini, lotta all'immigrazione clandestina, espulsione di chi si trova irregolarmente sul territorio nazionale: riportiamo legalità e sicurezza nelle nostre città!

Liberi e Uguali

La non approvazione della legge sullo ius soli è una ferita aperta. Tutti coloro che nascono in Italia devono avere gli stessi diritti. Il prossimo Parlamento approvi subito la legge

MoVimento 5 Stelle

Priorità al finanziamento trasparente alla cooperazione internazionale, ai programmi di sostegno allo sviluppo rurale, agricoltura sostenibile, sicurezza alimentare, l’istruzione e la formazione professionale

Insieme 2018

Puntare sulla formazione e l'inserimento al lavoro per l'integrazione dei migranti. Chi vive in Italia deve rispettare le leggi e i valori costituzionali.

Civica Popolare

E' urgente l’approvazione di una nuova legge sulla libertà religiosa coerente con i cambiamenti e le trasformazioni del nostro Paese. 

Più Europa con Emma Bonino

Miglioramento sistema di accoglienza: adozione esclusiva del modello SPRAR e aumento della qualità dei servizi attraverso meccanismi di monitoraggio. Programmi di reinserimento e corridoi umanitari. 

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento