rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Esteri

Più Europa con Emma Bonino

I trattati internazionali di libero scambio negoziati dalla UE (es. CETA) sono un aiuto concreto alla crescita delle piccole e medie imprese esportatrici italiane. No al dumping ambientale e sociale.

Lega - Salvini Premier

Riaprire alla Russia togliendo dazi e stringendo accordi commerciali, mantenendo il rapporto privilegiato con gli USA.

MoVimento 5 Stelle

Sosteniamo un percorso di disarmo e chiediamo la piena attuazione della legge 185/90 che ci vieta di vendere armi a Paesi in conflitto e/o che violino i diritti umani.

Liberi e Uguali

Riaffermare il principio del ripudio alla guerra attuando politiche di cooperazione e solidarietà internazionale. Rifiutare l’interventismo militare e istituire un Dipartimento della Difesa Civile.

Fratelli d'Italia

Più politica e meno burocrazia in Europa. Clausola di supremazia in Costituzione per bloccare accordi e direttive nocivi per l’Italia a cominciare dalla Bolkestein e dal Regolamento di Dublino. 

Forza Italia

La lotta e il contrasto al terrorismo islamista e a chi lo fiancheggia deve continuare senza esitazioni, a fianco delle altre democrazie dell'Occidente. 

Insieme 2018

Istituire il Ministero per la Pace e/o il Dipartimento per la Difesa civile, non armata e non violenta. 

Civica Popolare

A differenza dei populisti, crediamo nel libero commercio. Il protezionismo non è mai la risposta giusta. Soprattutto per un Paese esportatore come l’Italia, che conta dei mercati per la sua crescita.

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento