rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, programmi e proposte in breve

In vista delle elezioni politiche 2018 ecco le proposte dei principali partiti su Pensioni, Tasse, Lavoro, Sicurezza, Salute, Famiglia, Ambiente, Scuola, Esteri, Immigrazione

Slogan elettorali a confronto: Lavoro

Noi con l'Italia - Udc

Tutela del lavoro delle giovani madri. 

Civica Popolare

Sostegno all'occupazione giovanile: un ponte tra Università e Impresa è uno degli obiettivi che, con Civica Popolare, pensiamo di portare nel prossimo Governo. Serve anticipare l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro.

Lega - Salvini Premier

Retribuzione minima: lavorare per 3 euro all'ora è schiavismo. Occorre introdurre un salario minimo orario sotto al quale un lavoratore non può essere pagato. 

Partito Democratico

Proponiamo una legge sulla rappresentanza sindacale per evitare che microsigle sindacali condizionino la vita di tutti i cittadini con scioperi selvaggi. 

Più Europa con Emma Bonino

Revisione del sistema degli ordini professionali, separando le funzioni di governo e disciplina da quelle di rappresentanza delle categorie. Superamento delle casse previdenziali obbligatorie.

Forza Italia

Zero tasse per chi assume: La situazione della disoccupazione è tragica. Renderemo conveniente per le imprese assumere i giovani fino a 35 anni,facendo pagare zero contributi a chi assume a tempo indeterminato.

Insieme 2018

Un Green New deal: un modello economico e sociale che possa creare maggiori opportunità di lavoro in tutti i settori, dall’industria, all’agricoltura, all’edilizia, al turismo.

Liberi e Uguali

Stesso lavoro, stesso salario: introdurre una normativa per cui le società che appaltano e subappaltano lavori garantiscano gli stessi diritti e retribuzioni per i lavoratori che svolgono le stesse mansioni 

Fratelli d'Italia

Difesa del lavoro e lotta alla disoccupazione. Tutela delle professioni e valorizzazione del lavoro autonomo. Difesa del piccolo commercio. Flat tax ridotta solo alle imprese che producono in Italia.

MoVimento 5 Stelle

Destiniamo 30 miliardi alle politiche del lavoro e alla famiglia, e 2 miliardi per i centri per l’impiego. Incrociamo davvero domanda e offerta e garantiamo formazione a chi perde l’occupazione. 

Elezioni 2018

Come si votacandidatisondaggiprogrammi, risultati in diretta

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, programmi e proposte in breve

Today è in caricamento