rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Elezioni, vola il Movimento 5 stelle: l'esultanza di Di Maio

Gli esponenti del Movimento sono i primi a festeggiare. Alessandro Di Battista: "E' un trionfo, un'apoteosi. Ora tutti dovranno parlare con noi"

Esultanze, abbracci e grande soddisfazione nel comitato elettorale pentastellato, nella lussuosa cornice dell'Hotel Parco dei Principi di Roma. La prudenza è ancora d’obbligo, ma i Cinque stelle, secondo i primi dati, trionfano alle elezioni politiche. E i primi commenti non tardano ad arrivare.

"Chiaramente i primi dati dobbiamo prenderli con la giusta cautela ma se i risultati fossero confermati ci ritroveremmo di fronte ad un dato straordinario, anzi storico. C’è un elemento certo che emerge da questi dati, ovvero che il M5S sarà il pilastro della prossima legislatura", dice Alfonso Bonafede, potenziale ministro della giustizia in un governo Cinquestelle, commentando i primi exit poll. Dopo le prime proiezioni, nel quartier generale del Movimento non sono mancate le urla di giubilo dei big.

Chi vince le elezioni: affluenza, exit poll, proiezioni e risultati in diretta

Il candidato premier Luigi Di Maio ha seguito i primi dati in un'altra stanza e, alle prime proiezioni, è uscito in camicia per andare ad abbracciare gli altri. E poi ha postato su Facebook una foto di lui sorridente con un ancor più sorridente Alessandro Di Battista mentre seguono i risultati.

In un altro post ha mostrato i risultati della prima proiezione che dà ai 5 stelle il 33,1%. "Prima proiezione. A voi i commenti", ha scritto il candidato premier con l’emoticon sorridente.

Alessandro Di Battista proclama la vittoria: "E' un trionfo, un'apoteosi. Ora tutti dovranno parlare con noi".

"Se i dati saranno confermati, si tratterà di un trionfo del M5S, di una vera e propria apoteosi, che dimostra la bontà del nostro lavoro e dimostra che tutti quanti dovranno venire a parlare con noi, e questa sarà la prima volta. Questa è la migliore garanzia di trasparenza del popolo italiano. Dovranno venire a parlare con noi usando i nostri metodi di correttezza, di trasparenza".


 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, vola il Movimento 5 stelle: l'esultanza di Di Maio

Today è in caricamento