rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Elezioni, chi è Salvatore Giuliano candidato ministro dell’Istruzione M5s

Luigi di Maio ha candidato come ministro della scuola in un Governo del Movimento 5 stelle, Salvatore Giuliano, dirigente scolastico dell’IISS Majorana di Brindisi

Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, ha annunciato nel corso del programma di La 7, “L’aria che tira”, il nome del possibile ministro dell’Istruzione in un governo pentastellato: si tratta di Salvatore Giuliano, dirigente scolastico dell’IISS Majorana di Brindisi, ideatore e capofila del progetto Book in Progress: una rete di istituzioni scolastiche di tutto il territorio nazionale che ha lo scopo di produrre contenuti – cartacei, digitali ed interattivi – sostitutivi dei libri di testo.

Salvatore Giuliano ministro della scuola

Come ricorda il sito specializzato la tecnica della scuola, Salvatore Giuliano si è Laureato in Economia presso l’Università di Lecce, membro dell’ANP (Associazione nazionale presidi), Giuliano è da sempre impegnato nell’innovazione della didattica con l’uso delle tecnologie, è membro del gruppo Avanguardie educative dell’Indire e del Cantiere 2 sulla Buona Scuola.

Nel 2016 era entrato nello staff del ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, quale esperto sui temi legati alla formazione dei dirigenti scolastici e all’attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale.

Governo M5s, Giuliano: "Buona Scuola da buttare"

"Buona Scuola? Tutta da buttare e da riscrivere da capo". Lo dice Salvatore Giuliano, candidato ministro all'istruzione M5s.

"Alle assunzioni fatte, e che restano, ne faremo altre. Ci tengo a far sapere inoltre che mi sono dimesso dal sindacato ANP il giorno successivo alla dichiarazione avvenuta in un convegno, dove ANP utilizzava il termine 'docente contrastivo' con riferimento ai docenti contrari alla buona scuola. Non scioperai in occasione dello sciopero del 5 maggio contro la 107 poiché coincideva con le prove invalsi. Insieme a tanti docenti e dirigenti sostenemmo che la 107 andava superata".

Chi vince le elezioni? La diretta

Elezioni 2018

Come si votaprogrammisondaggirisultati

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, chi è Salvatore Giuliano candidato ministro dell’Istruzione M5s

Today è in caricamento