rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Salvini: "Mai al Governo col Pd, o accordo con M5s o si va a votare"

Il leader della Lega Matteo Salvini a Di Martedì, il talk show in onda su La7, ha rivelato come il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi gli abbia paventato la possibilità di dar vita ad un governo di larghe intese centrodestra-Pd

"Sto quasi perdendo la pazienza, o si fa questo governo o tanto vale tornare a votare, basta perdere tempo". Lo ha detto il segretario della Lega, Matteo Salvini, a Di Martedì, il talk show in onda su La7. "Tutti devono rinunciare a qualcosa", sottolinea. 

"Non farò mai un governo con il Pd e con Renzi. Ci sono tre squadre in campo, o il M5s e il centrodestra si mettono insieme o al governissimo con tutti dentro per tirare a campare dico no".

Salvini ha anche rivelato come il leader di Forza Italia Silvio Berlusconi gli abbia paventato la possibilità di dar vita ad un governo di larghe intese centrodestra-Pd.

"Qualche volte me l'ha detto, gli ho risposto 'Silvio non pensarci neanche'".

Salvini, appello a Di Maio: "Vediamoci"

"Di Maio lo conosco poco ma rispetto chi è votato da milioni di italiani. Quando abbiamo deciso insieme 'facciamo partire subito Camera e Senato' abbiamo mantenuto la parola. Negli ultimi giorni la smania di andare al governo a tutti i costi con la Lega o il Pd non mi sembra rispettoso e coerente verso gli elettori".

"Faccio un appello a Di Maio: lascia perdere 'io, io, io', torna sulla terra, ci vediamo e ragioniamo di tasse, lavoro, pensioni e si parte", conclude Salvini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Mai al Governo col Pd, o accordo con M5s o si va a votare"

Today è in caricamento