rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018 Italia

Sgarbi contro tutti, si candida da solo alle elezioni (e arruola influencer)

Il leader della lista Rinascimento propone l'ingresso gratuito ai musei, la riapertura delle case chiuse, l'abolizione di Equitalia e degli autovelox

Gli italiani alle urne il prossimo 4 marzo potranno votare il simbolo di Vittorio Sgarbi, fondatore e leader della lista Rinascimento correrà da solo per le elezioni politiche: "Andremo da soli - annuncia Sgarbi - fuori dalle coalizioni e liberi da opportunisti e riciclati".

La lista Rinascimento non avrà la necessità di raccogliere le firme necessarie ai partiti che non siedono già in parlamento avendo siglato, alcuni mesi, con il gruppo parlamentare del GAL(Grandi Autonomie e Libertà) un accordo notarile.

"Cesa ha pacificamente comunicato a Forza Italia il suo assenso, con i deputati dell'Udc, a rilasciare l'esenzione firme in nostro favore, anche perché loro, avendo chiuso l'accordo con "Scelta Civica", non ne usufruiranno".

Tuttavia Sgarbi farà quella che lui definisce una "raccolta dimostrativa" di firme assieme ai Moderati in Rivoluzione di Giampiero Samorì.

Tre i cavalli di battaglia: l'ingresso gratuito ai musei, la riapertura delle case chiuse, l'abolizione di Equitalia e degli autovelox.

"Abbiamo predisposto una piattaforma di comunicazione per il web che prevede il reclutamento in tutta Italia di circa 1.000 cosiddetti "influencer": blogger, opinionisti o semplici utenti ritenuti credibili e affidabili che avranno il compito di rilanciare il nostro programma e creare interazioni con i cittadini che s'informano sulla rete".

"Con noi un esercito di giovani - conclude Sgarbi - che si riapproprieranno della bellezza che gli altri minacciano o che hanno già devastato".

Elezioni 2018

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia | Elezioni Molise | Elezioni Friuli | Elezioni Trentino | Elezioni Basilicata | Elezioni Aosta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sgarbi contro tutti, si candida da solo alle elezioni (e arruola influencer)

Today è in caricamento