rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2018

Uber, a Milano e Roma domenica 4 marzo corse gratis ai seggi

Il servizio sarà attivo a partire dalle 7, fino alle 23 di domenica 4 marzo, in corrispondenza degli orari di apertura dei seggi elettorali

Ai seggi gratis domenica prossima con Uber, l'applicazione che consente alle persone di spostarsi in città: è stata lanciata una speciale iniziativa per agevolare gli elettori di Roma e Milano che domenica dovranno raggiungere i seggi in condizioni metereologiche che si preannunciano difficili: chiunque potrà raggiungere i seggi o prenotare una corsa promozionale per amici o familiari che hanno difficoltà a raggiungere le urne autonomamente, direttamente dall'app Uber.

Il servizio sarà attivo a partire dalle 7, fino alle 23 di domenica 4 marzo, in corrispondenza degli orari di apertura dei seggi. Inserendo nell'app il codice "IoVoto" gli utenti potranno usufruire in tutta comodità di 2 corse da 20 euro ciascuna da e per i seggi elettorali.

Grazie a una nuova funzionalità introdotta da Uber, sarà possibile prenotare una corsa per un'altra persona, come un parente o un anziano che non ha a disposizione uno smartphone. Per farlo bisogna aprire l'app, fare clic su "dove si va" e poi sull'icona che riporta la dicitura "per me". Il sistema chiederà automaticamente di indicare il nome e i contatti del passeggero da prelevare. Chi ha prenotato la corsa potrà seguire il tragitto dell'autista sulla mappa e mettersi in contatto con lui/lei in ogni istante, direttamente dall'app.

Elezioni, a che ora i risultati? Il sondaggista Masia: "Alle 2 per il Senato, alle 5 per la Camera"

Non è tutto. I passeggeri in viaggio verso i seggi elettorali potranno visionare, direttamente dall'app Uber, una scheda dedicata alle elezioni politiche 2018 che ricorderà loro come votare, come indicato nel sito del ministero dell'Interno. L'iniziativa sarà attiva su tutti i servizi con cui Uber opera attualmente in Italia attraverso autisti forniti di regolare autorizzazione al noleggio con conducente (Ncc): UberBlack, UberLux (berline di lusso) e UberVan (minivan di lusso fino a 6 posti) e coprirà le aree urbane estese di Roma e Milano.

Il codice promozionale offre due corse gratis fino a 20 euro ciascuna, da usare per andata e tornare dal seggio. Eventuali importi ulteriori superiori ai 20 euro per corsa saranno a carico dell'utente. Nel caso in cui una corsa abbia un importo inferiore ai 20 euro, l'importo residuo non sarà in alcun caso rimborsato. Uber si riserva di non applicare l'iniziativa laddove la corsa sia richiesta per destinazioni incompatibili con le finalità di votazione (es. aeroporti, stadi, etc.).

Elezioni 2018

Come si votacandidatiprogrammi, sondaggirisultati

Tutti gli articoli dello speciale elezioni

Elezioni politiche | Elezioni Lazio | Elezioni Lombardia

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Uber, a Milano e Roma domenica 4 marzo corse gratis ai seggi

Today è in caricamento