rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni politiche 2022: ultime notizie

Crisanti: "Speranza ministro? Come voto gli do un 8. Letta meglio di Draghi"

Il virologo candidato col Pd: "Un paese che si affida ad un eroe è un paese disperato. Un voto a Draghi come premier? Mah, 6"

"Enrico Letta meglio di Mario Draghi come premier? Certo, 100 volte". Lo ha detto il virologo Andrea Crisanti, candidato dal Pd come capolista al Senato nella circoscrizione Europa, ha risposto a 'Un giorno da pecora' su Rai Radio 1. "Tutti vedono Draghi come un supereroe e un superuomo. Un paese che si affida ad un eroe è un paese disperato. Un voto a Draghi come premier? Mah, 6... Trovo difficile che la parte più emarginata del paese possa identificarsi in un banchiere e in un gruppo di tecnocrati", dice Crisanti.

"Bassetti ministro della Salute? Ha le competenze in campo sanitario, sarebbe un buon ministro", aggiunge rispondendo ad una domanda sulla possibilità che l'infettivologo del Policlinico San Martino di Genova possa essere chiamato alla guida del dicastero. "A Roberto Speranza do un 8 come voto" da ministro. "Io non mi sento condannato alla sconfitta" nelle elezioni 2022: "Finché si sta in piedi, si combatte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Crisanti: "Speranza ministro? Come voto gli do un 8. Letta meglio di Draghi"

Today è in caricamento