rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni politiche 2022: ultime notizie Napoli

Il video di Di Maio che "prende il volo"

Il ministro degli Affari Esteri e leader di Impegno Civico si è lasciato trascinare in balletti su canzoni neomelodiche durante il tour elettorale a Napoli

Passeggiata nel popolare quartiere della Pignasecca, a Napoli, per il leader di Impegno Civico, Luigi Di Maio. La maglietta di Maradona indossata sull'immancabile camicia bianca. La sosta al bar per il caffè, "bravi, è a fin ro munn". E poi il fruttivendolo che lo mette in guardia "sei circondato da munnezza, stai attento" e la signora che raccomanda "non fare come la Meloni, il reddito di cittadinanza non lo cancellare".

di maio ansa foto (2)-2

Ma è la tappa per il pranzo nella folcloristica Trattoria Nennella a finire negli annali. Il ministro degli affari esteri non si è sottratto al balletto di rito alla Dirty Dancing. Poi selfie con i turisti e una promessa per tutti: "Il reddito di cittadinanza io l'ho fatto ed io lo difendo".

"Ti parlo come un fratello, ho 69 anni lavoro da quando ne avevo nove e prendo 510 euro di pensione - ha detto un commerciante- mi è appena arrivata una bolletta di 700 euro, ma ti pare giusto?". "Non è giusto e vi aiuteremo", la promessa di Di Maio. Poi, tappa finale con foto di rito davanti al murales di Maradona al Quartieri Spagnoli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il video di Di Maio che "prende il volo"

Today è in caricamento