rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Conte: "Con strategia di Letta e Meloni rischio escalation militare"

Il leader del Movimento 5 Stelle, da Napoli, ha commentato le minacce di Putin: "Chi può escludere il ricorso ad armi nucleari? Ci dicano come intendono fermare il conflitto prima che sia tardi"

"Con la strategia del Governo italiano, abbracciata anche da Letta e Meloni, rischiamo l'escalation militare e, forse nucleare". Giuseppe Conte, a Napoli per la campagna elettorale, commenta le minacce lanciate da Vladimir Putin, il quale ha dichiarato che la Russia utilizzerà ogni mezzo per proteggersi.

Per il leader del Movimento 5 Stelle, lo scenario non è affatto rassicurante: "Stiamo parlando di una superpotenza nucleare, chi può garantirci che non faccia ricorso ad armi non convenzionali? Letta e Meloni hanno messo anche loro l'elmetto, non si parla più di pace. Sappiamo che la responsabilità del conflitto è di Putin, ma adesso ci dicano come intendono porre fine al conflitto prima che si inneschi un'escalation militare che porti vittime tra i civili e una depressione economica senza precedenti". 

Conte assicura di rivestire i panni del portavoce della gente: "La preoccupazione non è la mia, ma di tutto il popolo italiano. Non concentrare gli sforzi su un negoziato di pace ci porterà a conseguenze molto serie. Corriamo il rischio di consegnare alle nuove generazioni un mondo diviso e in guerra: da un lato gli Stati Uniti e l'occidente e dall'altro Russia, Cina e India".  

Video popolari

Conte: "Con strategia di Letta e Meloni rischio escalation militare"

Today è in caricamento