rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Le date

Il confronto in tv dei leader: c'è la prima data

Sono previste due serate nelle quali i cittadini potranno guardare i politici confrontarsi in un format prestabilito

Tornano i confronti elettorali fra i leader di partito, che si sfideranno in televisione sui canali della televisione nazionale. Infatti ad annunciarlo è proprio la Rai con una nota stampa. "In vista della tornata elettorale del 25 settembre, nel più ampio contesto delle iniziative editoriali già avviate, la Rai inviterà al confronto i leader delle diverse formazioni politiche. Il Tg1 e la Direzione approfondimento organizzeranno due “Serate speciali” si legge.

Dunque due serate nelle quali i cittadini potranno guardare i politici confrontarsi sui loro programmi elettorali per aumentare la propria consapevolezza in vista del voto del 25 settembre 2022. I leader si affronteranno all’interno di un contesto preciso e secondo un format prestabilito. Infatti è l’Azienda di servizio pubblico a spiegare che, ”esattamente come accade in occasione dei grandi appuntamenti elettorali internazionali, sarà predisposto un sistema di “regole d’ingaggio" puntualmente definite per garantire ai protagonisti parità di condizioni e, al contempo, per assicurare ai telespettatori un dibattito che sia quanto più approfondito e coinvolgente”.

Ma quando sono previsti questi confronti? Nella prima metà di settembre: la prima sera sarà quella del 7 settembre e la seconda il 15 dello stesso mese e naturalmente, sarà soggetta alla formalizzazione delle liste elettorali e alla disponibilità delle stesse a partecipare.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il confronto in tv dei leader: c'è la prima data

Today è in caricamento