rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Il caso

Senatore accusato di molestie sessuali e Azione replica: "Richetti è vittima di stalking"

Il parlamentare sotto accusa dalla donna, ma Azione ha diffuso una nota per fare chiarezza. Calenda: "Neanche nella Romania di Ceausescu"

Matteo Richetti, senatore della Repubblica e candidato alle prossime elezioni del 25 settembre 2022, è stato accusato di molestie sessuali da una donna. E’ stata proprio la presunta vittima di abusi a rilasciare un’intervista anonima a Fanpage, in cui ha ripercorso quello che sarebbe dovuto essere l’inizio di una collaborazione politica e che sarebbe invece terminata con richieste a sfondo sessuale e abusi avvenuti negli uffici dei palazzi istituzionali. Non solo perché, sempre secondo quanto riportato dalla donna, sarebbe anche stata denunciata, subendo anche una perquisizione domiciliare da parte della polizia per, si legge nella testimonianza, “intimidire” lei che avrebbe voluto denunciare lui.

Carlo Calenda difende il senatoer Matteo Richetti dalle accuse

Non era mai stato fatto il nome del politico nell’articolo ma, a seguito della pubblicazione, si è mosso il partito Azione, il cui leader è Carlo Calenda. Con un comunicato stampa Azione fa il nome del senatore Matteo Richetti e si legge: “Da un anno il Senatore Richetti ha denunciato alla magistratura e alla polizia postale attività di stalking e minacce riconducibili a una donna già nota alle forze dell'ordine. Attraverso messaggi contraffatti, finti account social e telefonate, la persona in questione sta molestando da mesi il Senatore e la sua famiglia. Tutto il materiale è in mano alla magistratura. Il fatto che un sito di informazione, a dieci giorni dalle elezioni, riporti anonimamente accuse tanto gravi senza avere il coraggio di fare il nome del Senatore, ma pubblicando foto parziali che lo rendono riconoscibile, rappresenta uno nuovo livello di bassezza della stampa italiana. Il senatore che in questa vicenda è parte lesa, non essendo mai stato neanche denunciato dalla donna in questione, procederà legalmente per difendere la sua onorabilità in tutte le sedi”.

Elezioni, ultime notizie in diretta

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senatore accusato di molestie sessuali e Azione replica: "Richetti è vittima di stalking"

Today è in caricamento