rotate-mobile
Domenica, 22 Maggio 2022
ELEZIONI

Liste elettorali: ecco i tempi per presentarle

Per le politiche c'è tempo fino alle 20 del 21 gennaio. Per le elezioni regionali le liste andranno consegnate venerdì 25 e sabato 26 gennaio.

E' iniziato domenica 20 gennaio alle ore 8 il deposito di liste e candidature, con le firme necessarie, da parte dei partiti e dei gruppi politici che vogliono partecipare alle elezioni di domenica 24 e lunedì 25 febbraio. 

Per le elezioni politiche, liste e candidature vanno presentate presso le cancellerie delle Corti di Appello o dei Tribunali fino alle ore 20 di lunedì 21 gennaio. 

Per la 'circoscrizione estero' vanno presentate presso la cancelleria della Corte d'Appello di Roma domenica 20 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20 e lunedì 21 gennaio sempre dalle 8 alle 20. 

Per le elezioni regionali le liste provinciali dei candidati alla carica di consigliere regionale dovranno essere presentate venerdì 25 gennaio, dalle ore 8 alle ore 20 e sabato 26 gennaio dalle ore 8 alle ore 12, presso la cancelleria del Tribunale del capoluogo di provincia in cui ha sede l'ufficio centrale circoscrizionale.

LEGGI LO SPECIALE SONDAGGI

Le liste regionali, nel Lazio e Molise, e le candidature alla carica di presidente della Regione, in Lombardia, dovranno essere presentate, negli stessi giorni e orari, presso la cancelleria della Corte di Appello in cui ha sede l'ufficio centrale regionale.

Gallery

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Liste elettorali: ecco i tempi per presentarle

Today è in caricamento