rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
ELEZIONI REGIONALI / Cremona

Ancora un caso di "firme false": è il turno di Albertini e Monti

La Procura di Cremona ha aperto un'indagine per "falso in atto pubblico" in relazione a una trentina di firme presunte false a sostegno della Lista Albertini e della Lista Monti per le regionali della Lombardia

La Procura di Cremona ha aperto un'inchiesta con l'ipotesi di reato di "falso in atto pubblico materiale e ideologico" in relazione a una trentina di firme ritenute false raccolte a sostegno della Lista Albertini e della Lista Monti in vista delle prossime elezioni regionali.

La notizia, anticipata dal sito Cremona oggi è stata confermata da fonti investigative. In Procura è arrivato nei giorni scorsi un rapporto firmato dalla Digos di Cremona dal quale emergerebbero "doppie firme" per la Lista Monti e la Lista Albertini, poi disconosciute davanti agli inquirenti dagli stessi firmatari.

Gli elenchi contenenti le presunte firme fasulle sono stati sequestrati. Sarebbero cittadini che hanno apposto la firma per la presentazione della Lista Monti e poi si sarebbero trovati anche tra i firmatari di quella di Albertini, candidato al Pirellone.

Al momento c'è un solo indagato anche se non è escluso che, nelle prossime ore, l'indagine si allarghi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora un caso di "firme false": è il turno di Albertini e Monti

Today è in caricamento