rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni Italia

Elezioni regionali in Abruzzo: chi sono i candidati

Quattro i candidati per sostituire il governatore Luciano D’Alfonso alla carica di presidente della Regione Abruzzo: in corsa Marco Marsilio, Giovanni Legnini, Sara Marcozzi e Stefano Flajani

Chi è Marco Marsilio candidato del centrodestra

Intorno al nome di Marco Marsilio si è compattato il centrodestra: senatore di Fratelli d'Italia Marco Marsilio guida una coalizione composta dalle liste di LegaForza ItaliaFratelli d'ItaliaAzione PoliticaPopolo della Famiglia - Popolari per l'ItaliaUdc-Dc-Idea. Marsilio è nato a Roma, ma i genitori sono di Tocco da Casauria (Pescara), dove il padre, costretto a lasciare l'Abruzzo in cerca di lavoro, è tornato a vivere da pensionato.

Il candidato presidente del centrodestra in Abruzzo Marco Marsilio

Laureato in Filosofia alla Sapienza, Marco Marsilio  ha 51 anni, è sposato e ha una figlia. Maturata una lunga esperienza amministrativa, nel 2008 è stato eletto alla Camera dei Deputati, dove ha ricoperto il ruolo di componente dell'Ufficio di Presidenza della Commissione Bilancio.

Senatore della Repubblica nella legislatura in corso, Marsilio fa parte della Commissione Bilancio e della bicamerale sul Federalismo fiscale. Dal punto di vista professionale, poco più che ventenne, ha fondato e amministrato una società cooperativa editoriale. È stato amministratore di una società di diritto algerino nell'ambito di un progetto per l'internazionalizzazione d'impresa. Project manager professional dal Project management institute, ha lavorato in un'azienda di progettazioni, costruzioni e facility management. È professore a contratto di Estetica, Museologia e Marketing applicato ai Beni culturali all'Università Link Campus.

Elezioni, dove e quando si vota nel 2019​

Elezioni regionali Abruzzo | Elezioni regionali Sardegna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni regionali in Abruzzo: chi sono i candidati

Today è in caricamento