rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
ELEZIONI

Risultati elezioni regionali Puglia 2015

Trionfo dell'ex sindaco di Bari, Michele Emiliano: "Vittoria sfolgorante. Mai così tanto distacco in quella che era 'L'Emilia Nera'". Benissimo il Movimento

BARI - "Una vittoria sfolgorante, mai il centrosinistra ha vinto con tanto distacco in Puglia. Questa era l'Emilia nera, la regione più di destra in Italia". Lo ha detto Michele Emiliano commentando i primi dati elettorali che lo danno nuovo governatore della Puglia. "Il risultato - ha proseguito - non sarebbe cambiato anche se il centrodestra fosse andato unito. Ora viene voglia di festeggiare ma c'è poco da festeggiare e molto da lavorare". Quanto all'affluenza, Emiliano ha osservato: "E' andata molto meglio delle elezioni europee".

GOVERNO PD-M5S - "Siamo ancora in una fase in cui i risultati sono ancora ballerini: rimane il fatto che si delinea una nuova vittoria del centrosinistra in Puglia. Farò la nomina di Antinella Laricchia ad assessore". 

EMILIANO - Adesso è chiaro che venga voglia di festeggiare però, in tutta sincerità - forse lo leggerete anche sul mio volto, c'è poco da festeggiare e moltissimo da lavorare". Lo ha detto Michele Emiliano che, ancora in attesa dei dati definitivi, parla già da governatore. Tanto da proporre la nomina ad assessore alla candidata grillina alla Presidenza della Regione, Antonella Laricchia. "Forse quello all'Ambiente - ha annunciato - per una strategia basata sui rifiuti zero" "È una vittoria sfolgorante comunque è superata la percentuale dei votanti", ha affermato commentando i dati (a copra parziali) sul l'affluenza e ha continuato: "Mai il centrosinistra ha vinto con con tanto distacco in Puglia: questa era l'Emilia nera, non dimenticatelo".

QUI TUTTI I RISULTATI DELLE REGIONALI

LA DIRETTA DA BARI TODAY

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Risultati elezioni regionali Puglia 2015

Today è in caricamento