Risultato elezioni Latina, ballottaggio tra Calandrini e Coletta
Centrosinistra fuori dal ballottaggio come a Napoli. Il candidato del Pd si ferma al 20% mentre sarà una corsa a due tra il candidato del centrodestra Nicola Calandrini e il candidato civico Damiano Coletta appaiati al 22%
Boom della lista civica Latina Bene Comune con Damiano Coletta che raccoglie il 22% dei consensi superando addirittura il candidato a sindaco del Partito democratico, Enrico Forte, e affiancando Nicola Calandrini, candidato di Fratelli d’Italia, Noi Con Salvini e Cuori Italiani, primo ma con uno scarto minimo.
Centrosinistra fuori dal ballottaggio come a Napoli, nel capolugo pontinola battaglia era quasi tutta a destra, con otto aspiranti sindaci di un solo polo contrastati soltanto dai Forconi, dalla civica guidata da Coletta e da Forte, consigliere regionale del Pd. A loro si aggiungono Agelo Tripodi, l’ex presidente della Provincia Salvatore De Monaco (Msi); Gianni Chiarato ex consigliere sostenuto dal Movimento di Tosi; Davide Lemma, ex dirigente del Latina Calcio ed ex FdI; Danilo Calvani del Movimento dei Forconi; Marco Savastano di CasaPound; unica donna Marilena Sovrani, ex assessore Udc.
ELEZIONI COMUNALI LATINA: TUTTO SUL VOTO
L'affluenza alle urne per le elezioni comunali in città secondo i dati forniti dal Viminale, è stata del 70,14%. L'affluenza definitiva delle scorse elezioni amministrative, quelle del 15 maggio 2011, era stata del 79,1%. In quel caso, però, si votava anche il lunedì. Tra le curiosità della giornata, una donna che si è rotta il femore salendo la scala per recarsi in sezione, e un’altra arrivata in abito da sposa.