rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
ELEZIONI

Elezioni 2013: da Alitalia e Blue Panorama sconti per chi va a votare

Promozione fino a 40 euro su andata e ritorno da parte della compagnia italiana. Fino a 20 euro di sconto per chi invece viaggia con Blue Panormana Airlines. Necessario esibire la propria tessera elettorale al momento dell'imbarco

Per le elezioni politiche e regionali che si svolgeranno il 24 e 25 febbraio 2013 gli elettori che voleranno con Alitalia per recarsi alle urne avranno una riduzione del 40% fino ad un massimo di 40 euro, sul biglietto di andata e ritorno (escluse le tasse aeroportuali). Lo rende noto Alitalia in un comunicato precisando che l'agevolazione non si applica ai biglietti di sola andata.

"Il decreto legge 11 aprile 2011, n. 37" si legge nella nota "ha esteso anche ai cittadini che si spostano in aereo la possibilità di usufruire di agevolazioni tariffarie in occasione del voto. Per avere diritto a questa agevolazione "è necessario viaggiare fra il 17 febbraio ed il 4 marzo 2013. L'agevolazione è prevista su tutti i voli nazionali di Alitalia, ad eccezione di quelli in regime di continuità territoriale, dei voli in code share e dei voli operati da Air One, lo Smart Carrier del Gruppo".

BIGLIETTI. "E' possibile acquistare il biglietto a prezzo agevolato chiamando il Customer Center Alitalia alnumero unico 89.20.10 o recandosi presso le agenzie di viaggio. L'agevolazione non si applica sui biglietti a tariffa promozionale".

SCONTI ANCHE PER GLI STUDENTI ERASMUS

CONDIZIONI. Al momento del check-in e dell'imbarco "si dovrà esibire la propria tessera elettorale. Qualora l'elettore ne sia sprovvisto per il viaggio di andata, il biglietto potrà essere utilizzato dietro sottoscrizione da parte dell'elettore di una dichiarazione sostitutiva (art. 48 del T.U. n.445/00 e art.10 della legge n. 675/1996), da presentare al personale di scalo. Al ritorno, l'elettore dovrà esibire al personale di scalo la Tessera Elettorale regolarmente vidimata e datata dalla Sezione Elettorale".

BLUE PANORAMA. Tariffe agevolate anche per chi vola con Blue Panorama in occasione delle prossime elezioni. "Tale convezione - si legge in una nota - prevede un'agevolazione del 40% fino ad un massimo di 20 euro per ciascuna tratta acquistata ed è fruibile solo tramite il Contact Center, telefonando allo 06.98956666. L'agevolazione è valida per voli Andata / Ritorno, mentre non è applicabile ai voli di sola andata. I passeggeri potranno volare in andata dal 17 al 25 febbraio ed in ritorno tra il 24 febbraio ed il 4 marzo. II prezzo minimo è di 20.99 euro a tratta. Potranno usufruire dell'agevolazione tutti gli elettori che voleranno sulle tratte: Roma Fiumicino - Catania; Catania - Roma Fiumicino; Roma - Torino; Torino - Roma; Roma - Reggio Calabria; Reggio Calabria - Roma; Roma - Palermo; Palermo - Roma; Bari - Catania; Catania - Bari; Bari - Palermo; Palermo - Bari; Milano Linate - Reggio Calabria; Reggio Calabria - Milano Linate".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni 2013: da Alitalia e Blue Panorama sconti per chi va a votare

Today è in caricamento