rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
VERSO LE ELEZIONI

Gli sconti Alitalia per studenti Erasmus? Introvabili

Dopo tante polemiche sul voto degli studenti italiani all'estero, un'inchiesta di Repubblica dimostra come acquistare i biglietti aerei scontati è praticamente impossibile: "Il prezzo Londra-Roma è rimasto 571,95 euro"

Ricordate le polemiche sull'impossibilità per gli studenti Erasmus italiani di votare all'estero? Il caso si placò quando Alitalia lanciò gli sconti 'elettorali'. La promessa: 99 euro per andare e ritorno "per favorire tutti gli studenti, fino a 26 anni non compiuti, che si trovano all'estero per motivi di studio".

E così Repubblica ha provato a comprare i biglietti in promozione. Ma questi appaiono semplicemente introvabili. A nulla è servito collegarsi sul sito della compagnia aerea. Perfettamente intuile è stato contattare il call center. "Il prezzo totale per un volo Londra-Roma è rimasto di 571,95 euro".

Inevitabile, quindi, il ritorno della polemica con Antonio Ingroia, candidato premier con Rivoluzione civile, a fare la parte del mattatore: "E' inaccettabile che Alitalia annunci tariffe agevolate per gli studenti fuori sede senza poi mantenere le promesse. E' una presa in giro nei confronti di quei ragazzi che studiano lontani da casa e chiedono solo di esercitare un diritto sancito dalla Costituzione".

"Chiediamo che la qualifica di studente fuori sede o Erasmus costituisca titolo esecutivo per poter viaggiare dalla residenza di studio al luogo dove esercitare il diritto di voto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gli sconti Alitalia per studenti Erasmus? Introvabili

Today è in caricamento