rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Politica

Elsa Fornero boccia l'ex premier Mario Monti: "E' stato una delusione"

Davanti alle telecamere di Sky l'ex ministro attacca i big della politica: "Alfano, Bersani e Casini pensavano solo al loro tornaconto elettorale". E su Monti...

Elsa Fornero spara ad alzo zero sui big della 'casta partitica' e perfino sull'ex premier Mario Monti che l'ha nominata ministro del lavoro. Davanti alle telecamere di 'Roma InConTra', in onda il mercoledì in seconda serata su 17 emittenti regionali e il 518 di Sky, la Fornero ne ha per tutti: "Gli incontri con Alfano, Bersani e Casini erano deludenti. In quelle cene a Palazzo Chigi, oltre a rimanermi il panino sullo stomaco, rimanevo delusa perché a nessuno di loro interessava il merito dei problemi"

"Io parlavo a loro del merito dei problemi - ha detto - ma questo a loro non interessava, perché poi non potevano dire nulla al loro elettorato. Mi intristiva che in un momento così difficile pensassero solo all’audience politica". 

"DELUSA DA MONTI" - Quindi l'ex ministro ha lanciato una affondo inaspettato all'indirizzo di Mario Monti: "Con il senso di poi, direi che mi ha delusa. Un sentimento – ha spiegato – che è cominciato quando lui decise di candidarsi. Il giorno prima dissi che secondo me non si sarebbe candidato, così da proteggere il governo tecnico.

"Invece - ha proseguito - i mesi successivi sono stati difficili perché nella competizione elettorale da tecnici eravamo solo dei bersagli e nemmeno Monti ci poteva difendere, perché anche lui era in competizione elettorale. Attualmente – ha concluso – a Renzi posso dare un voto di fiducia, perché ha l’obbiettivo di cambiare il Paese contro i conservatori". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elsa Fornero boccia l'ex premier Mario Monti: "E' stato una delusione"

Today è in caricamento