rotate-mobile
Sabato, 4 Dicembre 2021
Politica

Beppe Grillo: "Roma è una bomba atomica, ma cosa pretendete dal M5s?"

"Ci dovete dare una mano tutti, ognuno deve essere sindaco dei propri 10 mq", dice il fondatore dei 5 Stelle in un video pubblicato su Facebook

Roma è "una bomba atomica", un "comune strano" con pesanti eredità dal passato e dunque non si può "pretendere" che M5s risolva tutto da solo. Lo dice Beppe Grillo in un video messaggio pubblicato su Facebook.

"Ma cosa pretendete del Movimento 5 Stelle? Cosa pretendete dalla Raggi? Cosa fa in una situazione così? O ci date una mano tutti... ci dovete dare una mano tutti: non è che possiamo tenere 8560 km perfetti, senza buche, dovete diventare anche voi, purtroppo con le tasse che pagate, sindaci dei vostri 10 metri quadri. Amare i vostri 10 metri quadri, essere responsabili dei vostri 10 metri quadri".

Facebook, il video di Beppe Grillo

Per Grillo "se non facciamo insieme queste cose non ce la faremo mai, qua. E' quello che dicevamo in campagna elettorale: se ci dai il voto devi collaborare, essere un cittadino attivo. E io so che ci volete bene, avete capito che siamo diversi dagli altri, se non prendete questa occasione - l'unica della storia di questa città - che vi si presenta adesso, con delle persone così, non ce la potrete fare".

Il discorso del fondatore M5s tocca tanti temi, dal consumo di suolo ("Qui non c'è un piano urbanistico da 50 anni") al rapporto con il governo centrale. Roma non può essere trattata "come una città normale", dice Grillo. "Non è possibile che per qualsiasi investimento tu debba passare attraverso la Regione Lazio! La Regione Lazio decide se fare o non fare una struttura da un milione di metri cubi, e il Comune deve subire questa roba". 

Facebook, il video di Beppe Grillo

Conclude il leader M5s: "Questa è una bomba atomica, ma stiamo scherzando. Abbiamo messo dei manager meravigliosi, delle persone straordinarie, di fiducia, ma più di così non potete neanche pretendere".

Facebook, il video di Beppe Grillo

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beppe Grillo: "Roma è una bomba atomica, ma cosa pretendete dal M5s?"

Today è in caricamento