rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Informazione

Deputata Pdl querela Report, Gabanelli: "Mai parlato di suoi affari"

Alta tensione tra l'autrice della trasmissione Rai e la deputata Pdl Monica Faenzi che attacca: "Troppo spesso alcune trasmissioni in nome dell'audience mistificano la realtà"

Ieri abbiamo ricostruito uno stralcio, quello dei "soldi in nero", della puntata di Report su Denis Verdini, coordinatore Pdl. La puntata di lunedì sera ha fatto scalpore e se ne sente ancora l'eco. La polemica, ora, è tra Monica Faenzi, deputata Pdl, e Milena Gabanelli. Una polemica partita con una nota in cui la deputata annuncia la querela nei confronti della trasmissione Rai.

FAENZI - "La puntata di Report mandata in onda lunedì sera è l'ennesima e vergognosa dimostrazione di come troppo spesso, alcune trasmissioni come quella della Gabanelli nel nome dell'audience, riescono a mistificare la realtà e l'immagine di chi certamente come me, che ha svolto incarichi pubblici come sindaco e parlamentare, altro non ha fatto se non contribuire o perlomeno a tentare di migliorare sia il proprio territorio in qualità di amministratrice e successivamente il Paese". 

"Pertanto a seguito delle inqualificabili ed indegne ricostruzioni vilmente architettate sulla mia persona ho deciso di querelare la trasmissione Report, che ha leso la mia immagine prima di donna e di mamma poi anche di parlamentare". Faenzi, poi, precisa: "Non sono mai stata l'amante di Denis Verdini, non è assolutamente vero che la mia attività legislativa sia nella scorsa, che nella presente legislatura, si sia limitata ad iniziative sul randagismo, sui recinti coperti per l'attività equestri o interventi sui tartufi. La signora Gabanelli - sostiene l'ex sindaco di Castiglione della Pescaia - farebbe meglio a leggere quanto ho svolto nel corso di questa e nella passata legislatura a sostegno dell'economia, dell'agricoltura, della famiglia, nonché iniziative a favore di enti locali". 

Continua la Faenzi: "Quanto organizzato arditamente dall'inviato di Report sotto la regia della signora Gabanelli è la conferma di un modo di fare televisione, così faziosa e fraudolenta, che potrà senz'altro giovare all'indice di ascolto, ma non contribuisce a rasserenare il clima di ostilità e di tensione sociale nel Paese, che grazie a Report, alimenta fango contro tutto e tutti".

GABANELLI - "Il clima di ostilità e tensione sociale è alimentato dalla mancanza di prospettive, di cui la politica è responsabile, non da un programma televisivo". Cosi' Milena Gabanelli replica alle affermazioni della deputata del Pdl Monica Faenzi, che ha annunciato querela per la puntata di Report andata in onda ieri.

"Se almeno un decimo di tutto quello che viene dichiarato a proposito del sostegno all'economia, all'agricoltura, alla famiglia, agli enti locali, fosse stato stato realizzato, il paese non starebbe guardando nel vuoto. Degli affari personali della deputata Faenzi noi non abbiamo detto una parola, e la persona da intervistata ha detto "non credo sia l'amante di Verdini, ma credo gli abbia fatto altri favori". Di questi eventuali favori politici abbiamo chiesto conto alla deputata Faenzi. Il punto era questo, non altro di cui francamente ci interessa poco".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Deputata Pdl querela Report, Gabanelli: "Mai parlato di suoi affari"

Today è in caricamento