rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Il figlio di Salvini sulla moto d’acqua della polizia, la Procura di Ravenna apre un fascicolo

Aperto un fascicolo contro ignoti sull’episodio del 30 luglio a Milano Marittima, quando il figlio del ministro dell’Interno fece un giro in mare su una moto d’acqua della polizia guidata da un agente in servizio

La Procura di Ravenna ha aperto un fascicolo contro ignoti su quanto accaduto lo scorso 30 luglio a Milano Marittima, quando il figlio 16enne del ministro dell’Interno Matteo Salvini fece un breve giro in mare su una moto d’acqua della Polizia di Stato guidata da un agente in servizio.

È quanto si deduce, scrive l’agenzia Ansa, dalla richiesta pervenuta nei giorni scorsi al Ministero dell’Interno su delega della magistratura in merito all’identificazione di due appartenenti alle forze dell’ordine che cercarono di impedire a un giornalista di Repubblica, Valerio Lo Muzio, di filmare la scena.

Su quanto avvenuto a Milano Marittima erano subito scattate le verifiche da parte della Questura di Roma per accertare un eventuale uso improprio della moto d’acqua ed era stato ascoltato anche lo stesso Valerio Lo Muzio.

Il figlio sulla moto d'acqua della polizia, Salvini: "Erorre mio da papà"

Qualche ora dopo l’accaduto, quando stavano iniziando le polemiche, Salvini era intervenuto cercando di smorzare gli animi. “Mio figlio sulla moto d’acqua? Errore mio da papà”, aveva detto, aggiungendo che “nessuna responsabilità va data ai poliziotti, che anzi ringrazio perché giorno rischiano la vita per il nostro Paese”.

Il lancio dell’agenzia Ansa arriva proprio mentre il leader della Lega Matteo Salvini si trovava al Quirinale per le consultazioni con il presidente della Repubblica Sergio Mattarella.

Salvini insulta il videomaker di Repubblica: “Vada a riprendere i bambini in spiaggia, visto che le piace tanto” 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il figlio di Salvini sulla moto d’acqua della polizia, la Procura di Ravenna apre un fascicolo

Today è in caricamento