rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Fontana smentisce una resa dei conti nella Lega: "Siamo tutti con Salvini"

L'ex ministro della famiglia: "Nel partito non ce n'è̀ uno che fosse contrario a far cadere il governo"

"Andremo in piazza con chiunque voglia, insieme a noi, chiedere una cosa fondamentale in democrazia: il voto". Lo dice in una intervista all'AdnKronos il leghista Lorenzo Fontana, ex ministro della Famiglia e poi degli Affari Ue nel governo gialloverde. Fontana parla del presidio convocato per domani, giorno della fiducia alla Camera per il governo Conte, da Fratelli d'Italia, in piazza Montecitorio.

"Sarà la coalizione di chi chiede di dare la parola ai cittadini", spiega l'ex ministro rispondendo a chi chiede se quello di domani è il segnale politico del fatto che sta nascendo una nuova 'coalizione degli italiani', di cui ha parlato Salvini nelle scorse ore.

"L'attuale governo non rispecchia la volontà degli italiani ed è̀ solo il frutto di un’operazione di palazzo orchestrata per conservare le poltrone". Si tratta di "un esecutivo che piace poco agli italiani ma molto alle cancellerie di Berlino, Parigi, Bruxelles. Una domanda me la farei... - conclude il leghista - . Noi lavoriamo e continueremo a combattere per affermare il principio: prima gli italiani".

Nella Lega "non serve nessun chiarimento per il semplice fatto che nel partito, dagli ex ministri agli amministratori sul territorio, non ce n'è̀ uno che fosse contrario a far cadere il governo", Fontana smentisce qualsiasi voce di fronda nel Carroccio contro Matteo Salvini, dopo l'addio al governo. "Salvini - ricorda Fontana - ha preso la Lega al 3% e l’ha portata al 34%: un successo clamoroso, che non ha eguali nella nostra storia ed in quella dell’intero Paese".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana smentisce una resa dei conti nella Lega: "Siamo tutti con Salvini"

Today è in caricamento