rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
Elezioni comunali /2

"Vota la mia compagna": polemiche per l'sms elettorale del ministro

Quando si parla di "casta" passare dal blog de il portaborse a quello di Beppe Grillo è questione di attimi. A finire nella bufera stavolta è Dario Franceschini, ministro dei Rapporti con il parlamento del governo Letta

Un semplice sms. "Caro xxx, se voti a Roma posso proporti di dare la preferenza a Michela di Biase, la mia compagna, che si candida in consiglio comunale? Dario". Niente di male se non fosse che il mittente del messaggio non è un semplice simpatizzante o militante bensì il ministro ai Rapporti con il Parlamento del governo Letta, nonchè ex segretario Pd, Dario Franceschini.

Questo sms circola da alcuni giorni sui cellulari degli iscritti Pd di Roma e ha come obiettivo quello di portare nel Consiglio comunale della Capitale la compagna del ministro, la bella Michela Di Biase.

Evidentemente l'ingerenza di Franceschini nelle questioni romane non è piaciuta a qualche "avversario" che bazzica lo stesso partito e che, per questo, ha denunciato tutto al blog Il portaborse. Il post è stato ripreso dal blog di Beppe Grillo e ora impazza per il web.

Un autogol che potrebbe costare caro a Dario e alla sua Michela.

michela-di-biase-2LA REPLICA - Michela Di Biase ha così commentato: "Non c'é nulla da commentare. Sono elezioni difficili e devo prendere preferenze quindi non capisco cosa ci sia di strano. Questa storia fa anche un po' sorridere perché non so cosa desti attenzione. Tra l'altro io neanche lo sapevo, Dario ha mandato degli sms agli amici e non capisco cosa ci sia di strano - ha spiegato la candidata con un passato da consigliera municipale al Prenestino - io sono forte di otto anni di esperienza e sono anche socio fondatore del Pd. Chiunque mi conosca sta mandando sms. Lo hanno fatto mio padre, mia madre ed i miei amici. Non mi appassiona la politica dello scontrino fiscale, per me parlano gli anni di politica vissuta sul territorio".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Vota la mia compagna": polemiche per l'sms elettorale del ministro

Today è in caricamento