rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Napoli

Napoli, rubano nell'auto del sottosegretario Lotti: "E' inquietante"

Sfondato il finestrino dell'automobile dell'uomo di fiducia di Matteo Renzi dopo una manifestazione per il sì al referendum

NAPOLI - Disavventura per Luca Lotti. Il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio e uomo di fiducia di Matteo Renzi era a Napoli per la campagna elettorale sul referendum. Mentre lui partecipava all'incontro con gli amministratori del Pd all'istituto Don Bosco in via Doganella, qualcuno ha sfondato il finestrino della sua audi A4 parcheggiata nelle vicinanze.

Venerdì sera, uscito intorno alle 20.30, l'onorevole è tornato alla vettura e ha verificato che dall'abitacolo era stato portato via uno zainetto e un tablet. "Non vogliamo credere che si sia trattato di un atto premeditato o di un'intimidazione legata al referendum, ma in ogni caso resta un fatto intollerabile", sottolinea la segretaria regionale del Pd Assunta Tartaglione.

"Sarà compito delle forze dell'ordine individuare i responsabili, ma nel frattempo sarebbe opportuno che chi amministra la città si assumesse le proprie responsabilità e attivasse politiche di contrasto a ogni forma di criminalità per mettere un freno a questo far west indegno di una città e di un Paese civile".

La notizia su NapoliToday

luca lotti-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Napoli, rubano nell'auto del sottosegretario Lotti: "E' inquietante"

Today è in caricamento