rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
I costi della Casta / Barletta-Andria-Trani

Le strane trasferte del sindaco Gabriella Carlucci: 135 euro per una corsa in taxi

La ex conduttrice tv, parlamentare Udc e primo cittadino di Margherita di Savoia, 'beccata' dall'opposizione del comune pugliese: aveva chiesto 135 euro di rimborso per andare dall'aeroporto di Fiumicino a Roma città. Corsa da 40 euro 'fissi'.

Fiumicino aeroporto - Roma centro. Costo della corsa: 40 euro. Ma l'onorevole Gabriella Carlucci (Udc) ha provato a farsi rimborsare per la tratta ben 135 euro dal comune di Margherita di Savoia, di cui è sindaco.

A raccontare questo ennesimo caso di 'malapolitica' è L'Espresso che spiega come solo l'intervento dell'opposizione ha evitato che dalle casse comunali uscisse più del triplo di quanto realmente sborsato dal sindaco-onorevole.

Da una "determinazione di impegno e liquidazione" del comune pugliese si legge di un "impegno di spesa" in favore del sindaco di 149 euro. Nella richiesta firmata dalla Carlucci si legge che il luogo della missione è Roma, suo comune di residenza. Ma non è chiaro lo scopo della missione alla quale è allagata la ricevuta di un taxi per 135 euro quando la tariffa fissa per la tratta aeroporto-città è di 40 euro.

Solo dopo un'interrogazione dei consiglieri d'opposizione di Margherita di Savoia nella quale si chiede di venire a conoscenza dello scopo della trasferta, la 'determina' di rimborso è stata negata al sindaco in quanto "da un attento esame della documentazione (..) l'ufficio preposto non ha riscontrato l'esistenza di documentazione che supporti la richiesta di rimborso".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strane trasferte del sindaco Gabriella Carlucci: 135 euro per una corsa in taxi

Today è in caricamento