rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica

"Cercasi impiegata di bella presenza", Poletti fa rimuovere l'annuncio sul sito del Governo

Poletti ha chiesto ai responsabili del sito di attivare un'indagine per verificare le modalità di controllo dei contenuti degli annunci proposti dalle imprese

Il Ministro del lavoro Giuliano Poletti ha disposto l'immediata rimozione dell'annuncio di ricerca di personale con contenuto di taglio sessista pubblicato sul sito Garanzia Giovani, progetto govenativo finanziato dall'Europa per introdurre i ragazzi al lavoro.

La precisazione arriva direttamente dal dicastero guidato da Poletti che ha inoltre chiesto ai responsabili del sito di attivare un'indagine per verificare le modalità di controllo dei contenuti degli annunci proposti dalle imprese.

"Cercasi impiegata di bella presenza per tirocinio. Durata 6 mesi più proroghe, part time 20 ore, retribuzione 400 euro".  Posto di lavoro a Stradella, in provincia di Pavia.

L'annuncio apparso sul sito di Garanzia Giovani, era stato messo in evidenza dal giuslavorista Michele Tiraboschi. Tra le battute e, soprattutto, la rabbia, l'annuncio postato per il tirocinio alla Siae di Stradella è arrivato fino al ministro Giuliano Poletti.

Il ministro ha spiegato nel corso di una conferenza stampa sull'attività dell'ispettorato nazionale del Lavoro, di voler identificare le responsabilità attraverso una verifica interna, perché la comunicazione deve essere "corretta".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Cercasi impiegata di bella presenza", Poletti fa rimuovere l'annuncio sul sito del Governo

Today è in caricamento