rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Napoli

Luigi Di Maio: il video del gavettone a San Giorgio a Cremano

Il ministro degli Esteri, ex vicepremier, era impegnato ieri in un incontro elettorale

Altro che gavettone: sembra una vera e propria secchiata. Il ministro degli Esteri, ex vicepremier, ex leader pentastellato Luigi Di Maio, impegnato ieri in un partecipato incontro pubblico a San Giorgio a Cremano (Napoli) è stato raggiunto da un getto d'acqua. Di Maio si trovava tra la folla nella città dov'è nato l'attore Massimo Troisi per sostenere la candidatura di una esponente politica locale del Movimento 5 stelle.

Luigi Di Maio: il gavettone a San Giorgio a Cremano (Napoli)

Proprio quandpo si avvicinava ad uno stand, gli è arrivata addosso dell'acqua lanciata probabilmente da un palazzo vicino. Un secondo di sorpresa, l'elegante abito d'ordinanza bagnato. L'episodio, videoripreso con gli smartphone, è subito molto condiviso sui social, con qualche ironia: "Forse a Di Maio serve una doccia fredda. A San Giorgio a Cremano hanno provveduto", scrive un utente.


Nei confronti del residente ignoto sono partiti alcuni cori di scherno da parte dei sostenitori di Di Maio. . In attesa di certezze sulla dinamica dell’accaduto, il sindaco Giorgio Zinno ha  espresso piena solidarietà al ministro: “San Giorgio a Cremano è una città ospitale – ha dichiarato il primo cittadino – episodi simili, se confermati, non rappresenterebbero i modi accoglienti che da sempre contraddistinguono la nostra comunità. A nome della città porgo le mie scuse a Luigi Di Maio“.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Luigi Di Maio: il video del gavettone a San Giorgio a Cremano

Today è in caricamento