rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
CASTA

Gerardo Bianco e il vitalizio: "Con meno di 3500 euro andrei alla mensa dei poveri"

Il presidente dell'associazione ex parlamentari: "Con 3500 euro al mese uno di 70 anni vive decentemente, non può sottrarre a questa cifra nemmeno mezzo euro"

"Il vitalizio medio di un parlamentare è di 3500 euro. Sono persone di oltre 70 anni. Se me lo diminuissero dovrei andare alla mensa di Sant’Eustachio per soddisfare le mie esigenze". A dirlo, intervistato da Alessandro Milan su Radio 24, Gerardo Bianco, presidente dell'Associazione ex parlamentari. "Con 3500 euro al mese uno di 70 anni vive decentemente - ha continuato - non può sottrarre a questa cifra nemmeno mezzo euro". 

Bianco ha risposto così alla campagna di M5S e Lega per azzerare i contributi per gli spostamenti a Roma degli ex parlamentari. "Io viaggio in continuazione, oggi sono a Napoli, poi andrò a Cosenza e non posso sottrarre soldi per cose per le quali sono richiesto. Un ex parlamentare continua a svolgere un’attività intensissima, è coinvolto in presentazione di libri, è chiamato nelle scuole per parlare della Costituzione. Queste cose esistono in tutto il mondo, se l'Italia si vuole allontanare da questo lo facciano, non c’è problema".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gerardo Bianco e il vitalizio: "Con meno di 3500 euro andrei alla mensa dei poveri"

Today è in caricamento