rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Italia

Salvini: "Entro oggi l'accordo, poi si passa ai nomi" e prenota per sé il ministero dell'Interno

Sale lo spread, crolla la Borsa: Matteo Salvini risponde in diretta su Facebook alle accuse dopo la pubblicazione della bozza di contratto di governo Lega-5stelle. "Io al Viminale per rimpatri ed espulsioni"

Sale lo spread, crolla la Borsa: Matteo Salvini risponde in diretta su Facebook alle accuse dopo la pubblicazione della bozza di contratto di governo Lega-5stelle. "Provano a fermarci coi soliti ricatti dello Spread che sale, delle Borse che scendono e delle minacce europee. Stavolta si cambia".

"Il Financial Times dice che arrivano i barbari a Roma? Meglio barbari che servi, noi non svendiamo nulla: prima gli italiani"

Contratto lega-5stelle: oggi si chiude

È ripreso alla Camera il tavolo tecnico sul programma di governo tra M5s e Lega. Rocco Casalino si augura che si chiuda oggi. Atteso un nuovo incontro tra i leader Luigi e Di Maio e Matteo Salvini.

"Abbiamo fatto dei bei passi in avanti, entro oggi dovremmo chiudere col programma" spiega Salvini su Facebook. L'obiettivo degli sherpa dei due partiti è quello di chiudere entro oggi. Come conferma anche il portavoce del Movimento Rocco Casalino, entrando alla Camera: "Oggi è una bella giornata, ci sono buone notizie. Si chiude il contratto".

Salvini su Fb: "Così smontiamo la legge Fornero"

Matteo Salvini in una diretta Facebook afferma: "Provano a fermarci coi soliti ricatti dello Spread che sale, delle Borse che scendono e delle minacce europee. Stavolta si cambia, più lavoro e meno clandestini, più sicurezza e meno tasse. Ma porto la Lega al governo solo e soltanto se c'è un programma firmato nero su bianco con i tempi, i costi e i modi".

"Se parte un governo con la Lega all'Interno i 5 miliardi per l'accoglienza vengono quanto meno dimezzati, per mettere un po' di soldi sul capitolo rimpatri, allontamenti, espulsioni".

Salvini: "Disposto a rinunciare a fare il premier"

"Salvini premier? Sarebbe l'onore più grande del mondo -  dice Matteo Salvini - Ma se avessi la certezza, anche non da premier, di fare molte cose utili per voi, mi metto in gioco e se serve faccio un passo di lato". 

"Un leghista al Viminale sarebbe una garanzia per rimpatri ed espulsioni". Assicura: "Trovato punto di incontro su come smontare la legge Fornero".

"Salvini premier? Sarebbe l'onore più grande del mondo. Ma se avessi la certezza, anche non da premier, di fare molte cose utili per voi, mi metto in gioco e se serve faccio un passo di lato".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Salvini: "Entro oggi l'accordo, poi si passa ai nomi" e prenota per sé il ministero dell'Interno

Today è in caricamento