rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

Graziano Delrio nuovo ministro delle Infrastrutture, stasera il giuramento al Quirinale

Il premier ha ufficializzato in Cdm la nomina del fedelissimo renziano Delrio, che prende il posto del dimissionario Lupi

ROMA - Alla fine Matteo Renzi è riuscito a sbloccare l’empasse. Graziano Delrio dovrebbe salire intorno alle 20 al Quirinale per giurare come nuovo ministro delle Infrastrutture. Secondo fonti interne del governo, il premier ha ufficializzato al Consiglio dei Ministri la nomina del sottosegretario alla presidenza del Consiglio come successore del dimissionario Maurizio Lupi.

Proprio l’ex ministro è stato tra i primi a fare gli auguri al nuovo titolare del dicastero di Porta Pia. “Graziano Delrio ministro alle Infrastrutture e ai Trasporti. Un’ottima scelta. Sono sicuro farà un buon lavoro”, ha scritto Lupi su Twitter.

Intanto Delrio, che in giornata si era già detto “a disposizione del Governo e del Paese”, parla già come ministro. “Non bisogna pensare – ha detto durante l’iniziativa ‘Mille cantieri per lo sport’ – che le infrastrutture siano importanti quando sono grandi o quando collegano grandi poli, ci sono infrastrutture che sono necessarie alla vita della comunità e quelle sportive o le nostre scuole lo sono, ci sono infrastrutture che magari fanno piccoli collegamenti ma hanno grande efficacia nella vita delle persone”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Graziano Delrio nuovo ministro delle Infrastrutture, stasera il giuramento al Quirinale

Today è in caricamento