rotate-mobile
Venerdì, 29 Marzo 2024
M5S

E' un Grillo solitario: "Mai con il Pdl, mai con il pdmenoelle"

Il leader del M5s risponde alle voci di un possibile accordo fra democratici e grillini: "Non c'è alcuna possibilità di allearmi né con uno, né con l'altro. Sono responsabili dello sfascio del Paese"

ROMA - Con la ventilata rottura dell'asse Pd-Pdl a causa della condanna a quattro anni per Silvio Berlusconi nel processo Mediaset, qualcuno aveva ipotizzato un'alleanza fra democratici e M5s. Un'unione già prospettata nei periodi immediatamente successivi alle elezioni di febbraio e poi mai realizzatasi. Un unione che, nonostante tutto, non si realizzerà nemmeno questa volta.

L'esultanza: "Berlusconi è morto. Viva Berlusconi!"

E' questo il messaggio lanciato forte e chiaro da Beppe Grillo. " Pdl e pdmenoelle pari sono. Non c'è alcuna possibilità per me di allearmi né con uno, né con l'altro, né di votargli la fiducia" scrive il leader cinque stelle sul suo blog. 

Berlusconi libero in cambio della fedeltà a Letta

Simili le sigle, uguali le colpe. "Hanno la stessa identica responsabilità verso lo sfascio economico, sociale e morale del nostro Paese". Le voci di una possibile apertura? "Giornalismo da bar - chiarisce il comico - Qualche pennivendolo si aggira nei bar della Sardegna, in alcuni dove non sono neppure mai stato, per attribuirmi aperture al pdmenoelle. Le pressioni per un'alleanza del M5S con il pdmenoelle con articoli inventati di sana pianta durano dal giorno dopo le elezioni politiche. Vi prego di smetterla". 

Il dado è tratto: "Mai con il pdl, mai con il pdmenoelle". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

E' un Grillo solitario: "Mai con il Pdl, mai con il pdmenoelle"

Today è in caricamento