rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
M5S

Grillo all'attacco del Quirinale: "Berlusconi salvo? Napolitano si dimetta"

Il leader del Movimento cinque stelle contro il capo di Stato: "Se Berlusconi sarà salvato, moriranno le istituzioni e Napolitano uscirà di scena nel peggiore dei modi". Quindi, contro il Pd: "Il loro mutismo è quello dei complici, di chi non vuole perdere la pagnotta"

Grazia si, grazia no? Beppe Grillo ha già scelto da che parte stare. E dopo la minaccia di impeachment per Napolitano, ventilata ieri sera dal senatore cinque stelle Giarrusso, il leader del M5s scaglia un nuovo forte attacco nei confronti del Quirinale. Atto di clemenza per Berlusconi? Meglio che Napolitano "rassegni ora le dimissioni". Questo, in sostanza, il Grillo pensiero, chiarito con un post sul suo blog. 

Berlusconi "inguaia" Napolitano: "Chiederemo la grazia formalmente"

"Chi state proteggendo? - si chiede Grillo, che continua - Dico a voi, nelle istituzioni, nel governo, nei partiti, oltre a voi stessi. Di sicuro non l'Italia. Un condannato per frode fiscale non può essere interlocutore della presidenza della Repubblica e del presidente del Consiglio, anche se Napolitano e Letta Nipote devono a lui l'elezione. Di quante divisioni dispone Berlusconi? Quanti pennivendoli ha a libro paga? Quanti parlamentari del pdmenoelle sono ai suoi ordini, oltre ai suoi impiegati, perché altro non sono, fatti eleggere nel Pdl? Quante televisioni possiede? Quante persone possono essere ricattate da quest'uomo?", continua l'elenco dei "dubbi" del leader a cinque stelle. 

Il Movimento cinque stelle minaccia Napolitano: "Pronti all'impeachment"

"In questo Paese se non sei ricattabile non puoi fare politica, quanti scheletri ci sono nei suoi armadi? La grazia, la si chiami come si vuole: agibilità politica o clemenza non gli può essere concessa" attacca Grillo. "L'Italia è una repubblica parlamentare, il popolo dovrebbe essere sovrano, ma non conta nulla. Chi state proteggendo insieme a Berlusconi? Quali poteri economici? Il vostro pericolante futuro, le vostre sconfitte, i corrotti?" si chiede ancora Grillo.

I legali del Cav: "Colle ha indicato strada per la grazia"

"Avete ridotto il Paese a un deserto economico e sociale e vi aggrappate a un delinquente per sopravvivere. Non vi fate almeno un po' schifo? Non dite una parola di sostegno al giudice Esposito attaccato dal partito del Padrone e dai suoi giornali? Se Berlusconi sarà salvato, moriranno le istituzioni. Napolitano uscirà di scena nel peggiore dei modi - e quindi, l'attacco frontale al Colle e al Pd - Il mio consiglio è che rassegni ora le dimissioni. Il mutismo del pdmenoelle è quello dei complici, degli ignavi, di chi più prosaicamente non vuol perdere la pagnotta, la poltrona, il potere che si è auto conferito insieme al suo sodale di Arcore". 

Napolitano lascia una porta aperta: "Per una grazia ci vuole la domanda"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo all'attacco del Quirinale: "Berlusconi salvo? Napolitano si dimetta"

Today è in caricamento