rotate-mobile
Giovedì, 13 Giugno 2024
Politica

Grillo contrattacca: "I miei fan su twitter falsi? Lo dice l'uomo di Silvio"

"Lo studio che mi attacca è stato effettuato da chi ha generato il network forzasilvio.it". Così il guru del Movimenti 5 Stelle risponde a Calzolari, il docente che avrebbe scoperto come la metà dei seguaci su twitter di Grillo è in realtà un falso

E' ovviamente un post sul suo blog il modo scelto da Beppe Grillo per rispondere a quello che considera un "attacco di Berlusconi".

Parliamo ovviamente dello studio del professor Marco Camisani Calzolari secondo il quale oltre il 50% dei fan su twitter del leader del Movimento 5 Stelle sono dei "fake", dei robot generati da programmi automatici "per mostrare più consenso di quello che in realtà di ha".

"Ecco chi è Marco Camisani Calzolari, re di twitter, che ha diffuso valutazioni false sul mio account twitter. Prima di Calzolari Vien Dal Mare solo Steve Jobs. La memoria della Rete non perdona!".

Quindi, ecco il curriculum di Calzolari secondo Grillo: "Ha realizzato il network ufficiale dei sostenitori di Berlusconi, Forzasilvio.it, per il quale è anche consulente per attività di comunicazione digitale".



Calzolari, spiega ancora Grillo, "definisce il libro di Berlusconi 'L'amore vince sempre sull'invidia e sull'odio' (libro che raccoglie una parte dei messaggi lasciati dagli utenti del sito Forzasilvio.it.) come 'un bell'esempio di convergenza analogico-digitale per portare agli analogici il pensiero dei digitali'. Ha sostenuto il comitato per il premio Nobel a Berlusconi. Ha collaborato all'iniziativa Rivotiamo. it fatto per Forza Italia per contestare la vittoria di Prodi del 2006".Siamo certi che questo è solo un assaggio di quello che ci aspetterà con l'avvicinarsi del voto nella prossima primavera.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo contrattacca: "I miei fan su twitter falsi? Lo dice l'uomo di Silvio"

Today è in caricamento