rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
SCANDALO MPS

Grillo choc su Monte Paschi: "Rossi non sarà l'ultima vittima"

Sul suo blog, il leader del Movimento 5 Stelle si lancia sullo scandalo Mps e, in particolare, sulla morte del responsabile della comunicazione: "Sulla città è calata una cappa da quando si è buttato (lo hanno buttato?)"

Grillo all'attacco sullo scandalo Mps. Frasi choc sul blog del leader del M5S sullo caso della banca toscana e la morte del capo della comunicazione David Rossi.

"Che silenzio c'è su Siena. Da quando, David Rossi, il responsabile della comunicazione si è buttato (lo hanno buttato?) dalla finestra di un ufficio del Monte dei Paschi dopo una lunga telefonata sulla città è calata una cappa che si taglia con il coltello. Qualcuno si chiede chi sarà il prossimo, la vox populi senese dà per certo che Rossi non sarà l'ultima vittima". E' quanto scrive sul suo blog Beppe Grillo annunciando che "il Movimento 5 Stelle parteciperà alle elezioni comunali" della città toscana.

Grillo aggiunge: "L'informazione nazionale ha seppellito l'affare Monte dei Paschi/Santander sotto il gossip post elettorale, scrive di tutto per non trattare del più grosso scandalo finanziario della Repubblica. Il buco, la sottrazione di beni, lo si chiami come si vuole, ammonta ad almeno 20 miliardi. Improbabile che questo colossale saccheggio possa essere attribuito a Mussari, una testa di legno che giorno dopo giorno appare sempre più diafano, simile ormai a un fantasma. I poteri che hanno gestito la distruzione del MPS devono essere molteplici". 
 
Per Grillo "ci sono responsabilità chiare: dei membri di nomina pidimenoellina della Fondazione Monte dei Paschi e di chi li ha nominati, dei segretari del pdmenoelle dal 1995 in poi, anno della privatizzazione di Mps, e altre meno chiare su cui sta indagando la magistratura. La vicenda Mps - aggiunge - assomiglia sempre più a quella del fallimento del Banco Ambrosiano in cui c'era di tutto e avvenne di tutto, in una brodaglia che vide coinvolti partiti, mafie, Ior, massoneria".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Grillo choc su Monte Paschi: "Rossi non sarà l'ultima vittima"

Today è in caricamento