rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica

Batti-Becchi a 5 Stelle: Grillo scomunica "l'ideologo" del Movimento

"Paolo Becchi non rappresenta in alcun modo il Movimento 5 Stelle": così il comico-blogger genovese ha silurato il prof dopo un'apparizione in tv

ROMA - Secca e decisa la frase di Beppe Grillo postata su Twitter: "Paolo Becchi non rappresenta in alcun modo il Movimento 5 Stelle e i suoi interventi sono a puro titolo personale".

Altrettanto decisa la replica del professore di Filosofia del diritto a Genova, noto come costituzionalista di riferimento dei 5 Stelle e autore anche di numerosi interventi sul blog dell'ex comico: "Su ciò, di cui non si può parlare, si deve tacere. Tolgo il disturbo".

E' rottura definitiva tra Beppe Grillo e Paolo Becchi. La presa di distanza arriva dopo la partecipazione di Becchi alla puntata di ieri sera di "Piazzapulita" su La7.

Non è la prima che i due si scontrano. Le prime tensioni risalgono al maggio del 2013. Il costituzionalista criticò aspramente la nomina di Fabrizio Saccomanni al ministero dell'Economia: "Se qualcuno tra qualche mese prende i fucili non lamentiamoci, abbiamo messo un altro banchiere all'Economia", disse Becchi. Grillo e i gruppi parlamentari del Movimento 5 Stelle presero immediatamente le distanze: "Non ci riconosciamo in quelle parole", dichiararono all'unisono. Faranno la pace anche stavolta?

Ecco lo scambio di tweet "avvelenati":

becchi grillo-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Batti-Becchi a 5 Stelle: Grillo scomunica "l'ideologo" del Movimento

Today è in caricamento