rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica Salerno

Inchiesta rifiuti, tra gli indagati anche un figlio di Vincenzo De Luca

I magistrati indagano per una vicenda relativa allo smaltimento delle ecoballe con l'accusa di corruzione. Roberto De Luca attualmente è assessore al Bilancio al Comune di Salerno

Roberto, figlio di Vincenzo De Luca, governatore Pd della Campania, è stato iscritto nel registro degli indagati dalla Procura di Napoli: i magistrati indagano per una vicenda relativa allo smaltimento delle ecoballe con l'accusa di corruzione. Roberto De Luca attualmente è assessore al Bilancio al Comune di Salerno (e per molti è destinato in futuro a diventare sindaco) , suo fratello Piero è nelle liste dei candidati per la Camera.

L'inchiesta della Procura di Napoli su corruzione e rifiuti scuote il mondo politico a poche settimane dal voto del 4 marzo: distinti filoni dell'indagine coinvolgono centrosinistra e centrodestra.

Voto di scambio e corruzione: coinvolti anche candidati del centrodestra alle elezioni

Le indagini hanno preso il via dopo la pubblicazione di alcuni video in cui ad alcuni esponenti politici venivano proposti degli "affari" sullo smaltimento dei rifiuti: per i magistrati si tratta comunque di istigazione alla corruzione, ma le eventuali responsabilità sono tutte da provare.

In un differente capitolo dell'inchiesta coordinata dal procuratore capo Melillo e dall'aggiunto antimafia Borrelli, è indagato, sempre per corruzione, il consigliere regionale di Fratelli d'Italia Luciano Passariello, candidato alla Camera.

De Luca junior candidato sindaco a Salerno: "Sistema di potere molto forte"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Inchiesta rifiuti, tra gli indagati anche un figlio di Vincenzo De Luca

Today è in caricamento