Mercoledì, 23 Giugno 2021
Il caso

Giorgia Meloni insultata in radio da un professore universitario

Pesciaola, peracottara, rana dalla bocca larga, una scrofa: questi i termini utilizzati all'indirizzo della presidente di Fratelli d'Italia durante una trasmissione radiofonica in onda su Controradio. A parlare lo storico dell'università di Siena Giovanni Gozzini

Giovanni Gozzini, professore ordinario presso il Dipartimento di Scienze Sociali, Politiche e Cognitive dell'Università di Siena, nel corso della trasmissione Bene bene Male male in onda sull'emittente Controradio ha affermato: "Ieri sera m'è preso il mal di miserere quando ho sentito quell'ortolana della Meloni (...) Datemi dei termini: una rana dalla bocca larga? Una vacca? Una scrofa? Cosa devo dire?".

Il docente ha poi posto le proprie scuse alla presidente di Fratelli d'Italia: "Per il fatto di aver usato delle parole sbagliate durante la trasmissione sono a porgere le mie scuse a tutti quanti, a Giorgia Meloni per prima e a tutte le persone che si sono sentite offese".

"Presento le mie scuse per il linguaggio usato durante la trasmissione - aggiunge Gozzini - Non è mio costume, né come ospite storico della trasmissione di Controradio né in altra sede promuovere un linguaggio che non sia più che rispettoso nei confronti di tutti".

Insulti a Meloni: il video

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Decisamente risentita Giorgia Meloni aveva scritto un post al vetriolo sui propri canali social: "Ma a voi sembra normale che un docente universitario usi un linguaggio simile?", dice Meloni. "Vi immaginate se queste frasi fossero state rivolte nei confronti di una qualsiasi esponente di sinistra cosa sarebbe accaduto? Come donna e come politico, sono veramente stufa di dover subire questo tipo di attacchi diffamanti e osceni.

"P.S. il Rettore dell'Università di Siena e il Ministro dell'Università e della Ricerca non hanno nulla da dire? E il Pd, che lo nominò assessore", conclude la leader di Fdi.

Insulti a Meloni, solidarietà dal Pd

Parole di sostegno bipartisan sono arrivate oggi. "Esprimo la mia solidarietà a Giorgia Meloni per gli incredibili e inqualificabili insulti ricevuti . spiega il deputato e Tesoriere del Pd Walter Verini - ancora più gravi perché venuti da un docente universitario. Fermiamo questo odio e queste vergogne quotidiane. Oggi contro una donna, leader politica, ieri a Trieste contro una persona omosessuale vittima di aggressione, l'altro ieri contro Liliana Segre. Basta".

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giorgia Meloni insultata in radio da un professore universitario

Today è in caricamento