rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Politica

La Padania pubblica l'agenda per pedinare la Kyenge: "No alla negritudine"

Il quotidiano ha inaugurato la rubrica "Qui Cecile Kyenge". Obiettivo: far sapere ai propri lettori-militanti dove sarà, ogni giorno, il ministro

Linea dura, durissima della Lega Nord contro Cecile Kyenge. La Padania ha infatti deciso di pubblicare gli appuntamenti del ministro e a pagina 14, di spalla alle iniziative del partito sul territorio, riporta anche i suoi interventi pubblici. 

L'iniziativa sulla Padania è stata subito criticata da alcuni senatori Pd: "La decisione del quotidiano leghista 'La Padania' di pubblicare in una rubrica fissa gli appuntamenti del ministro Kyenge è gravissima, ai limiti dell'intimidazione. Prima di verificare altre strade, chiediamo alla Lega di intervenire sul proprio giornale di partito. Le manifestazioni di piazza organizzate non a caso a braccetto con Forza Nuova stanno degenerando, contro il ministro è in atto una polemica che non esistiamo a definire di stampo razzista. Il Pd, come ha recentemente detto il segretario Renzi, farà di tutto per approvare una legge sullo Ius soli".

Inoltre, il presidente del gruppo Lega Nord al Senato, Massimo Bitonci, ha annunciato dura opposizione alla proposta di abolire il reato di clandestinità, attaccando ancora Kyenge. "La gente ha paura ad uscire la sera. Leggo che la Kyenge e la sua consigliera Livia Turco vogliono le quote riservate agli immigrati nella società. Siamo alla demenza" ha detto. "La Turco non sa niente di niente, e la Kyenge non è qualificata per questo incarico molto delicato. La Kyenge non sa cos'è l'integrazione, non sa niente di niente, vuole favorire la negritudine come in Francia, ma noi possiamo farne a meno".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Padania pubblica l'agenda per pedinare la Kyenge: "No alla negritudine"

Today è in caricamento