rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Lega Nord

Bossi jr: Albania apre inchiesta su laurea

La procura generale di Tirana vuole convocare il 'Trota'. Intanto i pm di Milano e Napoli acquisiscono atti sul diploma in gestione aziendale

La procura generale di Tirana, in Albania, ha inviato lunedì ai magistrati della procura di Milano che indagano sulla presunta distrazione dei fondi della Lega, un'informativa sul caso del diploma universitario che Renzo Bossi avrebbe conseguito all'Università privata Kristal di Tirana.

Inchiesta a Tirana - Da quanto è possibile apprendere, gli inquirenti albanesi avrebbero aperto un fascicolo sulla vicenda e avrebbero intenzione di convocare il figlio del Senatur e personale dell'ateneo.



Diplomi strani marca Lega - Negli atti delle procure di Napoli e Milano, infatti, sono spuntati due "diplomi di primo ciclo" intestati a Renzo Bossi e Pierangelo Moscagiuro rilasciati dall'Università "Kristal", che i magistrati sospettano possano essere stati pagati con i soldi della Lega. I due documenti sono stati sequestrati dalla guardia di finanza nella cassaforte di Francesco Belsito e poi consegnati ai magistrati.

Trota dottore in gestione aziendale - 

Il figlio del Senatur risulta aver conseguito il "diploma in gestione aziendale" nella facoltà di economia aziendale il 29 settembre 2010 dopo 29 esami, mentre il caposcorta di Rosi Mauro, dal documento sequestrato avrebbe ottenuto il 29 giugno 2011 un "diploma in sociologia" nel corso di studi della Facoltà di Scienze Politiche. Da quanto è possibile apprendere l'"Universiteti Kristal" è un'istituzione privata fondata nel 1999 ma l'ateneo è attivo dal 2005.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bossi jr: Albania apre inchiesta su laurea

Today è in caricamento