rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024

Lega contro M5s, al consiglio regionale della Lombardia finisce in rissa

Parapiglia durante la commissione bilancio al Pirellone. Particolarmente agitati Dario Violi, capogruppo dei cinque stelle, e il consigliere leghista Massimiliano Bastoni

Giovedì 25 luglio durante la seduta-fiume sull'assestamento di bilancio 2019-2021 le opposizioni hanno iniziato a praticare ostruzionismo, per protesta contro la decisione della maggioranza di centrodestra di reintrodurre l'obbligo di sepoltura dei feti.

Particolarmente scatenato il leghista "borgheziano" Massimiliano Bastoni, che ad un certo punto si è scagliato contro un gruppo di consiglieri d'opposizione. Scondo quanto può apprendere MilanoToday, Bastoni ce l'aveva in particolare con Dario Violi del Movimento 5 Stelle.

L'intervento a microfono di Carlo Borghetti (Pd) è stato più volte interrotto dai leghisti con varie urla. Violi avrebbe contestato queste interruzioni, mentre la vice presidente d'aula Francesca Brianza (Lega) ignorava le urla dei suoi colleghi di partito e invitava Borghetti a concludere l'intervento. Questo ha scatenato il putiferio.

Si parla di

Video popolari

Lega contro M5s, al consiglio regionale della Lombardia finisce in rissa

Today è in caricamento