rotate-mobile
Martedì, 19 Marzo 2024
Politica Roma

M5S, processo a Di Maio: "Ha nascosto la verità sul caos in Campidoglio"

La grana giudiziaria che ha investito il sindaco di Roma Virginia Raggi e l'assessore all'Ambiente Muraro finisce per coinvolgere l’enfant prodige pentastellato, Luigi Di Maio. L'ira della senatrice Paola Taverna: "Siete solo ragazzini che si sono montati la testa"

I NOMI DELLA DISCORDIA

Sul piatto sacrificale il nome di Raffaele Marra, oramai ex vice capo di gabinetto, 44enne, ex ufficiale della Guardia di Finanza, già collaboratore del sindaco Gianni Alemanno e poi in Regione con Renata Polverini: un legame con il centrodestra che al Movimento 5 Stelle guardano come una macchia troppo grave nonostante la professionalità del funzionario. 

IL CASO ROMEO. Con l'uscita di Marra dal gabinetto del Campidoglio, ridimensionati ruolo e stipendio anche di Salvatore Romeo, capo della segreteria del sindaco su cui è atteso il parere dell’Autorità anticorruzione: funzionario comunale, Romeo è stato messo in aspettativa e poi riassunto ex articolo 90 del Testo Unico degli enti locali triplicandogli lo stipendio da 40mila a quasi 120mila euro. Una nomina contestata dal capo di gabinetto, la magistrata Carla Raineri e dall'assessore al Bilancio Marcello Minenna, entrambi dimissionari.

Ma i vertici del M5S vogliono di più. Chiedono la testa di Paola Muraro, assessora all’ambiente indagata, e di Raffaele De Dominicis, il nuovo assessore al Bilancio appena nominato: "Ha il marchio dello studio Sammarco e del giro di Previti", dicono quelli del direttorio alla sindaca. 
"Oggi si vedrà come andrà a finire. A quando una decisione? Presto, presto" dice Luigi Di Maio intercettato da SkyTg24. 
Nel frattempo Alessandro Di Battista riprende il suo tour contro la riforma costituzionale e la lega al voto sul referendum: "Sono convinto che questo accanimento senza precedenti sui problemi che abbiamo a Roma sia legato al referendum e anche al tema delle Olimpiadi", afferma il deputato grillino. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

M5S, processo a Di Maio: "Ha nascosto la verità sul caos in Campidoglio"

Today è in caricamento