rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Politica Lecce

Lecce, il Movimento 5 stelle cerca assessori con un bando pubblico

In caso di vittoria del Movimento 5 stelle alle elezioni amministrative dell'11 giugno solo tre assessori su nove saranno nominati per scelta diretta del sindaco. L'annuncio del candidato sindaco di Lecce, Fabio Valente, e dei parlamentari M5s Buccarella e De Lorenzis

LECCE – Il Movimento 5 Stelle chiama i cittadini leccesi alla partecipazione al bando pubblico per gli assessorati dell’amministrazione comunale che nascerà dal voto del prossimo 11 giugno. Saranno infatti solo tre su nove gli assessori nominati per scelta diretta del sindaco, perché considerati “politici”: Lavori Pubblici, Politiche Sociali e Attività Produttive. Per gli altri sei, con rispetto della parità di genere, si procederà secondo un avviso disponibile, dal pomeriggio di oggi, sul sito del movimento.

A presentare l’iniziativa il candidato sindaco, Fabio Valente, il deputato Diego De Lorenzis e il senatore Maurizio Buccarella che ha così commentato: “A differenza degli altri schieramenti, con noi i giochi non sono già fatti perché gli incarichi sono a disposizione di tutti i cittadini”. Per partecipare alla selezione, che in prima fase sarà gestita da Valente per poi passare all’assemblea degli attivisti e ai gruppi tematici, bisogna essere in possesso di alcuni requisiti tra cui il diploma di scuola superiore, la conoscenza di almeno una lingua straniera, una fedina penale pulita e l’assenza di carichi pendenti, l’assenza di legami di parentela fino al terzo grado con il candidato sindaco e con i candidati consiglieri della lista.

Continua a leggere su Lecce Prima

Leggi anche: Elezioni comunali 2017: dove e quando si vota, tutte le informazioni 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce, il Movimento 5 stelle cerca assessori con un bando pubblico

Today è in caricamento