rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Movimento 5 Stelle

Il Movimento cinque stelle fa il funerale (vero) ai partiti

Simpatica iniziativa del Movimento cinque stelle di Sanremo che ha allestito un vero e proprio camposanto per i partiti politici. "Dopo anni di coma - si legge in un manifesto celebrativo - si sono spenti i comitati d'affari noti come partiti politici"

SANREMO - Lapidi, fiori e manifesti. Ma niente lacrime. Perché quello andato in scena a Sanremo è stato il "funerale più allegro della storia d'Italia". Ad organizzarlo il Movimento cinque stelle della città ligure che ha allestito un vero e proprio camposanto nella piazza centrale del paese per dire addio ai partiti politici italiani. 

Nonostante i miliardi di euro di finanziamento pubblico e rimborsi elettorali spesi dai cittadini per mantenerli in vita - si legge nel manifesto creato per l'occasione - dopo anni di coma si sono finalmente spenti i comitati d'affari noti come partiti politici". 

Sanremo, il M5s fa il funerale ai partiti | Foto Facebook

"Ne danno annuncio - continua il volantino - i cittadino del Movimento cinque stelle Sanremo che per questo evento celebrano il funerale dei partiti". Un evento, effettivamente, organizzato e celebrato nei minimi dettagli con gli attivisti a cinque stelle che hanno creato lapidi - ognuna con il logo e il nome "fantasioso" di un partito -, manifesti e hanno portato fiori per ricordare gli scomparsi. 

"Li vogliamo ricordare così: vigorosi nell'occupare aziende pubbliche, istituzioni, enti e poltrone varie - ironizza ancora il manifesto - sempre pronti a concedere l'immunità parlamentare a un membro della loro Casta, uniti nel dissipare i soldi pubblici nelle Grandi Opere Inutili. Incapaci - conclude la nota funebre - di rappresentare gli interessi dei cittadini. Si ringraziano i numerosi cittadini che con il loro voto al Movimento 5 Stelle contribuiranno alla degna sepoltura dei di-partiti". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Movimento cinque stelle fa il funerale (vero) ai partiti

Today è in caricamento