rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Politica

Le magliette gialle del Pd nei luoghi del sisma, Renzi: "Saremo lì per ascoltare"

Dopo l'iniziativa per pulire le strade di Roma, i volontari tornano in azione nei comuni colpiti dal terremoto. E l'ex premier conferma l'intenzione di rendere le 'magliette gialle' uno dei marchi di fabbrica del nuovo Pd: "Le useremo più spesso"

Dopo la giornata dedicata alla pulizia della Capitale, le magliette gialle del Pd torneranno in azione domenica prossima, 21 maggio, nelle zone del centro Italia colpite dal sisma. Questa volta senza palette e ramazza: i militanti dem saranno lì solo per "ascoltare". E' l'idea lanciata segretario del Pd Matteo Renzi in un post sulla sua pagina Facebook.

"Vorrei ringraziare i volontari del Pd romano che ieri hanno indossato una maglietta gialla e si sono messi a pulire Roma.Il Pd continuerà a fare iniziative come questa - scrive Renzi -. Del resto ricordo che la prima volta in cui abbiamo 'sperimentato' le magliette gialle è stato due anni fa a Milano. Ma adesso lo faremo più spesso, non solo a Roma".

Insomma le magliette gialle sono ormai un marchio di fabbrica del 'nuovo Pd'. "Anche per questo domenica prossima, 21 maggio, le magliette gialle torneranno in azione", scrive l'ex premier. "Sto chiedendo a tutti i parlamentari di utilizzare questa domenica per andare - insieme ai volontari dei circoli, ai consiglieri regionali di tutta Italia, agli amministratori locali, ai cittadini che vogliono darci una mano - nelle zone del terremoto". 

"Abbiamo oltre trecento parlamentari, centinaia di consiglieri regionali, migliaia di circoli. La giornata di domenica la passeremo ciascuno in un comune diverso di quelli colpiti dal sisma – spiega Renzi -. Il Pd sarà in tutti i comuni. Ad ascoltare, a fare il punto, a portare la testimonianza di un impegno concreto. Non si tratta in questo caso di pulire, come abbiamo fatto a Roma, ma di ascoltare, di capire, di condividere. E ciascuno da lunedì riporterà a Roma lo stato dell'arte".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le magliette gialle del Pd nei luoghi del sisma, Renzi: "Saremo lì per ascoltare"

Today è in caricamento