rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Politica Padova

Padova, candidato sindaco vittima di un malore: ricoverato d'urgenza in ospedale

L'imprenditore Sergio Giordani si è sentito male durante un dibattito nella sede del Pd di Voltabarozzo. I medici hanno deciso di tenerlo sotto osservazione

Il candidato sindaco del centrosinistra a Padova, Sergio Giordani, è stato colto da un improvviso malore ed è ricoverato in ospedale. L'ex patron del Calcio Padova si trovava nella sede del Pd di Voltabarozzo, al termine di una faticosa giornata di campagna elettorale durante la quale aveva anche illustrato il suo programma, quando, dopo avere concluso il proprio intervento, si è seduto per ascoltare le domande: è stato in quel momento che l'imprenditore 63enne è stato vittima di un mancamento, forse un ictus ischemico, come scrive PadovaOggi

In sala era presente un medico che ha intuito subito la situazione d'emergenza e ha chiesto immediatamente l'intervento dei sanitari del Suem 118. 

Giordani è stato quindi soccorso e trasportato da un'ambulanza in ospedale. I medici lo hanno sottoposto agli accertamenti del caso, per capire quali siano state le cause del malore, e ne hanno disposto il ricovero in ospedale.

"Ringraziamo le tante persone che in queste ore hanno inviato i propri messaggi di auguri e incoraggiamento a Sergio Giordani, colto ieri sera da un malore. Le condizioni di Sergio non sono preoccupanti e i segnali di ripresa sono evidenti: questa è assolutamente la cosa più importante. L'agenda della campagna elettorale subirà qualche modifica in questi giorni. Ora Sergio è trattenuto in ospedale per accertamenti. Vi terremo aggiornati. Grazie a tutti e forza Sergio".

LO SPECIALE SULLE ELEZIONI COMUNALI A PADOVA

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Padova, candidato sindaco vittima di un malore: ricoverato d'urgenza in ospedale

Today è in caricamento